Citazioni film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Albertinooo-
     
    .

    User deleted


    - Ho tutte le caratteristiche di un essere umano: carne, sangue, pelle, capelli..ma non un solo, chiaro e identificabile sentimento a parte l'avidità e il disgusto.Qualcosa di orribile sta succedendo dentro di me e non so perchè. La mia libidine notturna per il sangue ha invaso le ore del giorno..mi sento letale, sull'orlo del delirio..la mia maschera di normalità sta per scivolarmi di dosso.. [American Psycho]

    - Sotto sotto..non ha importanza.
    Non ci sono più barriere da attraversare..tutto ciò che ho in comune con l'incontrollabile e la follia, la depravazione e il male, tutte le mutilazioni che ho causato e la mia totale indifferenza verso di esse..tutto questo ora l'ho superato. La mia pena è costante e affilata.. e io non spero per nessuno un mondo migliore, anzi, voglio che la mia pena sia inflitta agli altri..voglio che nessuno possa sfuggire. Ma anche dopo aver ammesso questo..non c'è catarsi, la mia punizione continua a eludermi, e io non giungo ad una più profonda conoscenza di me stesso..nessuna nuova conoscenza si può estrarre dalle mie parole. Questa confessione non ha nessun significato. [American Psycho]

    - Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile... Se hai un sogno, devi difenderlo... Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto. [La ricerca della felicità]

    - Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo dedicere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini![Il gladiatore]

    - Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra. [Il gladiatore]

    - Bruce, sai perché cadiamo? Per imparare a rialzarci. [Batman Begins]

    - Rachel, non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica. [Batman Begins]

    - La giustizia è armonia, la vendetta serve solo a farti sentire meglio. [Batman Begins]

    - Se sarai pronto a sacrificare la tua vita ad un ideale sarai più di un semplice uomo. Una Leggenda! [Batman Begins]

    - Vorrei svegliarmi domattina e avere trent'anni e anche Manuel e anche Paolo per vedere... Che ne sarà di noi! [Che ne sarà di noi]

    - Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati spedito in guerra: possono diventare eroi o carne da macello. Una cosa è certa, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie o cicatrici. [Che ne sarà di noi]

    - Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
    Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!"
    Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be', equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto. [Vi presento Joe Black]

    - moltiplicalo all'infinito, portalo nel profondo degli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di ciò di cui parlo. [Vi presento Joe Black]

    - Lascio la presente come dichiarazione di intenti, così nessuno si confonderà. Uno. Si vis pacem, para bellum. È latino. Al campo il sergente ce lo faceva recitare come una preghiera. Si vis pacem, para bellum. Se vuoi la pace, prepara la guerra. Numero due. Frank Castle è morto. È morto con la sua famiglia. Numero tre. In alcune situazioni estreme, la legge è inadeguata. Per porre rimedio alla sua inadeguatezza, è necessario agire al di fuori della legge. Per ottenere... La giustizia naturale. Questa non è una vendetta. La vendetta non è un motivo valido, è una risposta emotiva. No, non vendetta... Punizione.[The Punisher]

    - Frank Castle: Howard Saint... Howard Saint! Mi hai preso tutto quello che avevo!
    Howard Saint: Tu hai ucciso mio figlio!(si sente un urlo e un esplosione)
    Frank Castle: Più il secondo!(In una sfida di chi spara più velocemente vince Frank che colpisce in pieno Howard)
    Frank: [si avvicina al corpo in fin di vita di Howard e gli getta delle fotografie] Ti ho fatto uccidere il tuo amico, ti ho fatto uccidere tua moglie [e gli getta un orecchino] ...E ora ho ucciso te! [The Punisher]

    - Voi state cercando il segreto, ma non lo troverete perchè in realtà non state realmente guardando, voi non volete saprelo... voi volete essere ingannati [The prestige]




    POSTATE ANCHE VOI LE VOSTRE CITAZIONI PREFERITE

    Edited by -Albertinooo- - 19/1/2008, 18:08
     
    .
  2. 401k
     
    .

    User deleted


    non sono un burattinaio, non faccio succedere le cose, non è così che funziona. Libero arbitrio è come l'ala della farfalla, una volta toccata
    non si solleva più da terra. Io preparo solo la scena, i fili te li tiri solo. Su una scala da 1 a 10, nella quale 10 è l'azione più depravata del
    teatro sessuale conosciuto dall'uomo e 1 è la media normale del venerdì sera in casa Lomax, io direi, senza peccare d'immodestia, che MaryAnne ed
    io siamo arrivati più o meno a 7! M'hai preso, m'hai beccato, si ah! Dacci sotto! Vai figliolo! Tienila stretta questa furia! E' l'ultimo nascondiglio!
    La definitiva foglia di fico. Chi sono io? Chi sei tu? Non hai mai perso una causa. Mai. Perchè secondo te? Perchè sei un grande avvocato?
    si, ma perchè? Ah io sono qualcosa di più Kevin, faceva un gran caldo in quell'aula non è vero? A che gioco giochiamo Kevin? E' un bel primato
    Kevin ma doveva finire prima o poi, nessuno vince sempre ;) ahahha ohhh io ho tanti di quei nomi.. Chiamami papà. Rimproveri me per MaryAnne?
    Spero che tu stia scherzando. Tu MaryAnne potevi salvarla come e quando volevi, lei non voleva altro che amore, ehy! tu eri troppo occupato!
    MaryAnne, a New York, ammettilo, hai cercato qualcosa di meglio di lei, dal momento in cui sei arrivato qui. Ehy io ho sto dalla tua parte!
    Kevin non c'è niente là fuori per te, non fare il coglione, piantala di illuderti! Io te lo dissi di aver cura di tua moglie, che cosa mi dissi?
    "il mondo avrebbe capito!" non dissi così? e tu che dicesti? "Io mollo la causa, lei guarisce, e io finisco con l'odiarla." ah! te lo ricordi?
    chi ti disse di passare ogni limite con il professor Gattis? chi la fece quella scelta? è il caso Wayey, papi, guru e serpentari tutti a mangiare
    nello stesso trogolo! Di chi erano quelle idee? E Callen, sapendo che era colpevole, vedendo quelle fotografie, che cosa facesti? chiamasti
    quella puttana bugiarda a testimoniare! Io non faccio queste cose Kevin! Quel giorno sulla metropolitana che cosa ti dissi? Forse devi cominciare a perdere.
    Io ho concluso. La vanità è decisamente il mio peccato preferito. Kevin è elementare la vanità è l'oppiaccio più naturale,
    non è che non ti importasse niente di MaryAnne, Kevin, è solo che tu eri un pò più impegnato con un'altra persona, te stesso.
    Non essere troppo duro con te adesso. Tu volevi qualcosa di più, credi a me. Non puoi continuare ad autopunirti Kevin, è impressionante il punto in cui
    sei arrivato. Io non ti ho facilitato, non potevo, nè per te, nè per tua sorella. Bè, sorellastra per essere esatti. Bella scena, eh Kevin? Kevin,
    io ho avuto tanti di quei figli, e quasi altrettante delusioni, ho commesso sbaglio dopo sbaglio, e poi arrivate voi, voi altri due.
    Voglio che tu sia te stesso, lascia che te lo dica figliolo: il senso di colpa è come un sacco di mattoni, non devi far altro che scaricarlo.
    Per chi è che ti incolli tutti quei mattoni si può sapere?! Dio? è così? Dio? Bah! Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio,
    a Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, lui da all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono, e poi che cosa fa?
    Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione,
    una stronzata universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire! ahahaha! E mentre tu saltelli da un piede all'altro
    lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate perchè un moralista è un gran sadico, è un padrone assenteista ecco che cos'è!
    E uno dovrebbe adorarlo?? NO MAI! -Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso non è così?- Perchè no? Io sto qui col naso ben ficcato nella terra
    e ci sto dall'inizio dei tempi! Ho coltivato ogni sensazione che l'uomo è stato creato per provare! A me interessava quello che l'uomo desiderava
    e non l'ho mai giudicato, sai perchè? Perchè io non l'ho mai rifiutato, nonostante le sue maledette imperfezioni! Io sono un fanatico dell'uomo!
    Sono un umanista, probabilmente l'ultimo degli umanisti. Chi, sano di mente, Kevin potrebbe mai negare che il ventesimo secolo non è stato interamente mio?
    Tutto quanto Kevin! Ogni cosa! Tutto mio! Sono all'apice Kevin! E' il mio tempo questo, il nostro tempo! -Ci deve essere qualcosa sotto, perchè hai bisogno
    di me?- Eddy aveva ragione, voglio che tu rilevi lo studio, tu e tua sorella. - solo questo?- No, lei sta ovulando, al momento. -cosa?-
    la tua vanità è giustificata, il tuo seme è la chiave per un nuovo futuro. Tuo figlio siederà a capo di tutte le tavole ragazzo mio,
    lui sarà il simbolo della nostra libertà. -Tu vuoi un figlio?- Io voglio una famiglia! -L'anticristo?- ahhaha come preferisci.
    -Ma io devo offrirmi volontario- Il libero arbitrio è una fregatura. Kevin, io ho bisogno di una famiglia, ho bisogno di aiuto,
    ho molto lavoro da fare, il millennio è alle porte figliolo, incontro decisivo, ventesimo round! Io sono pronto all'opera, che ne dici figliolo?
    -Tu che cosa offri?- Stiamo negoziando? -Sempre- Certo! -Avanti cosa offri?- Tutto, qualunque cosa, ti va la beatitudine tanto per cominciare?
    puoi averla a comando! beatitudine istantanea! La beatitudine come tu la preferisci. Ti va una striscia di cocaina? Una visita nella camera da letto
    di una sconosciuta? Ti va? -Ti dovrai sforzare un pò di più direi- Lo so, mi sto solo riscaldando. tu vuoi di più non è vero? tu ti meriti di più!
    vuoi la cosa che ti piace di più, il sorriso di una giuria, ahh una fredda aula di tribunale che si inchina riverente davanti a te. -Questo posso averlo
    da solo- Non in questo modo, io ti tolgo i mattoni dalla borsa, io ti do il piacere, senza condizioni! La libertà figliolo significa non dover mai
    chiedere scusa! Questa è rivoluzione Kevin! Viva la causa! Perchè la legge bambino mio ci da accesso a tutto quanto, è il supremo biglietto omaggio,
    è il nuovo sacerdozio, tu lo sai che ci sono più studenti alla facoltà di leggi di quanti avvocati popolini la terra? Stiamo arrivando con le armi in
    mano, per voi due, per tutti noi, assoluzione dopo assoluzione dopo assoluzione. Finchè il puzzo di tutto questo arrivi così alto in cielo da farli
    soffocare tutti quelli lassù! -Nella Bibbia tu perdi, siamo destinati a perdere papà- La Bibbia è una fonte sospetta figliolo, e poi ce lo scriviamo n
    oi il nostro testo. Capitolo uno, ecco, ecco l'altare, ecco il momento! Oh lei è davvero uno schianto. Diavuli virtus in lumbis est,Diavuli virtus in
    lumbis est! La virtù del diavolo è nei suoi lombi. -Che mi dici dell'amore?- Sopravvalutato, chimicamente non è diverso da una grande scorpacciata di
    cioccolata. Hai ragione figliolo, è ora che ti fai avanti e prendi quello che è tuo.
    (Satan's Speech, l'avvocato del diavolo)

    -"credi sia possibile da qualche parte del mondo ci sia qualcuno che fa la stessa cosa in questo momento?" -"lo spero proprio altrimenti che accidenti stiamo salvando?"
    Armageddon

    Certo eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, ma avevamo ragione
    Come te Nessuno Mai

    Io non lo so cosa penserò dei miei sedici anni quando sarò come mio padre, non so neanche cosa ci sarà dopo la morte, ora mi sento come se non morirò mai, e penso che l’amore conta più di tutto, conta più della paura d’innamorarsi, più della paura di morire, più della paura di essere omologati e della voglia di fare qualcosa per cambiare questo mondo… …che cambiarlo non è facile!
    Come te nessuno Mai

    "Sa perché mettono le maschere ad ossigeno sull'aereo?" "Per poter respirare." Risponde Jack. "L'ossigeno ti fa sballare. In un'emergenza catastrofica uno fa grandi respiri di paura. A un tratto diventi euforico, docile, accetti il tuo destino. Guardi qui." Dice, mostrando le istruzioni in caso d'emergenza "Atterraggio d'emergenza sull'acqua a seicento miglia all'ora. Sguardo assente: calmi come le vacche indù."
    Fight Club

    Se ti chiedessi sull’arte probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti… Michelangelo; sai tante cose su di lui, le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il papa, le sue tendenze sessuali… tutto quanto vero?!? Ma scommetto che non sai dirmi che odore c’è nella cappella Sistina; non sei mai stato li con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto… mai visto… Se ti chiedessi sulle donne; probabilmente mi faresti un compendio sulle tue preferenze; potrai perfino avere scopato qualche volta… Ma non sai dirmi cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felici… sei uno tosto… Se ti chiedessi sulla guerra probabilmente mi getteresti scheaskspeare in faccia eh?!? “Ancora una volta sulla breccia cari amici“ … Ma non ne hai mai sfiorata una…non hai mai tenuto in grembo la testa del tuo migliore amico vedendolo esalare l’ultimo respiro mentre con lo sguardo chiede aiuto… Se ti chiedessi sull’amore probabilmente mi diresti un sonetto… Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile, non ne conosci una che ti risollevi con gli occhi… sentendo che dio ha mandato un angelo solo per te, per salvarti dagli abissi dell’inferno… non sai cosa si prova ad essere il suo angelo avere tanto amore per lei, vicino a lei per sempre, in ogni circostanza, incluso il cancro.. Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d’ospedale per due mesi tenendole la mano,perché i dottori vedano nei tuo occhi che il termine ”orario delle visite” non si applica a te.. Non sai cos’è la vera perdita perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso; dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto...
    Will Hunting - Genio Ribelle

    "Chi è Dio?" "Sai quando esprimi un desiderio? Dio è quello che ti ignora"
    The Island

    La vera amicizia è un contratto in cui non possono esistere clausole.
    The Dreamers

    Prima di cambiare il mondo, devi capire che ne fai parte anche tu: non puoi restare ai margini e guardare dentro.
    The Dreamers

    In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno. E' un uomo dimenticato e solitario che deve disperatamente provare di essere vivo.
    Taxi Driver

    Frate: Ricordati che devi morire Mario: Come? Frate: Ricordati che devi morire Mario: Vabbene Frate: Ricordati che devi morire Mario: Sì, sì, no, mo' me lo segno proprio
    Non ci resta che Piangere

    B:"Il suo rapporto di minoranza è contenuto in quello più dotato dei tre" T:"E qual è?" B:"La femmina naturalmente"
    Minority Report

    Will Turner:"Non so se é pazzia o genialità"Jack Sparrow:"Impressionante quanto questi due tratti coincidono..."
    La maledizione della prima luna


    "A noi ci ha rovinato il cristianesimo, come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi... Adesso cosa abbiamo? Le pizzerie".
    Marrachek Express

    "Ora ti fermi butti la borsa, butti le chiavi e torni indietro, mi abbracci e mi stampi un bel bacio in bocca e poi mi dici che sono l'unico vero grande amore della tua vita e dai fallo ti prego fallo adesso ti prego ti prego fallo fallo fallo fallo fallo fallo"
    Che ne sarà di noi


     
    .
  3. -Albertinooo-
     
    .

    User deleted


    scrivi meglio quella sull'avvocato del diavolo.
    e posta quella di fight club sul profilattico
     
    .
  4. Darktan666
     
    .

    User deleted


    Ezechiele 25:17

    "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te..."

    (Pulp Fiction)
     
    .
  5. -PeZzOtTo-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darktan666 @ 19/1/2008, 15:54)
    Ezechiele 25:17

    "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te..."
    (Pulp Fiction)

    Eccolo finalmente... :lol:
    Mi sembrava strano che nn l'avevi ancora messo...
     
    .
  6. -Albertinooo-
     
    .

    User deleted


    lo stavo mettendo io xò poi ho pensato che l'avrebbe sicuramente fatto davide
     
    .
  7. Darktan666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Albertinooo- @ 19/1/2008, 17:16)
    lo stavo mettendo io xò poi ho pensato che l'avrebbe sicuramente fatto davide

    :D OWIO!
     
    .
  8. 401k
     
    .

    User deleted


    in effetti è tutto il discorso suo senza le risposte.. ma mo ne cerco altre.. quelle di the rounders sono grandiose
     
    .
  9. Gorn II
     
    .

    User deleted


    "- E così tu sei il grande cazzone e loro due ai tuoi fianchi sono le tue palle... Ci sono due tipi di palle: palle quadrate e toste e poi le palline mosce da finocchio...
    - Sono le tue ultime parole, è meglio se le usi per pregare!
    - Vedi, i cazzoni vanno dritti e ci vedono chiaro, ma non sono intelligenti... Sentono odore di passera e vogliono mettersi a giocare. E tu credevi di aver fiutato una bella passera e ti sei tirato dietro quelle due palline mosce da finocchio per divertimento, però hai fregato in pieno i tuoi compagni, non c'è passera qui, solo sifilide. Rimpiangerete di non essere nati donne. Da bravo cazzone, se ci pensi ti ammosci, cominci a rattrappirti e le tue palline si rattrappiscono insieme a te.
    Il fatto che ci sia scritto "Replica" sul fianco delle vostre pistole e che invece ci sia "Desert Eagle .50" sul fianco della mia dovrebbe precipitare di colpo te e le tue palle nel tuo buco nero. Andate....a farvi fottere."

    The Snatch
    (E credo proprio che questa le batta tutte^^)
     
    .
  10. 401k
     
    .

    User deleted


    (~) Io sono la sorpresa, la gente non mi vede arrivare (~)(The Devil's Advocate)
    (~)Io sono cattivo, ma questo cambierà, io cambierò(~)(Trainspotting)
    (~)Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita(~)(FightClub)
    (~)Il senso di colpa è come un sacco di mattoni, non devi fare altro che scaricarlo(~)(The Devil's Advocate)
    (~)Sai quando mi sento giù cosa mi tira su? - No, cosa? - Un bel full d'assi con K(~)(The Rounders)
    (~) Ogni uomo ha un Diavolo dentro di sè, e non ha pace finchè non lo trova…(~)(Il Corvo)
    (~)Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre(~)(Il Corvo)
    (~)Ridi,e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.(~)(Old Boy)
    (~)Certo eravamo giovani, eravamo arroganti,eravamo eccessivi,[...] ma avevamo ragione(~)(Come te nessuno mai)
    (~)Così bella, così fredda! Come un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno(~)(Le due torri)
    (~) Devo continuare a respirare perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa potrà portarmi(~)(Cast Away)
    (~)I colori del mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo(~)(Arancia Meccanica)
    (~)Le cose che possiedi alla fine ti possiedono(~)(FightClub)
    (~)Perché indossi questo stupido costume da coniglio?-Perché indossi questo stupido costume da uomo?(~)(DonnieDarko)
    (~)Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto.(~)(Fight Club)
    (~)Per far arrivare i treni in orario a Mussolini[...]bastava farlo capostazione(~)(Le vie del signore sono finite)
    (~)It's so dark the con of men (The Da Vinci's Code)
     
    .
  11. rachel\dowes
     
    .

    User deleted


    "chiunque può essere un eroe, anche chi fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fargli capire che il mondo non è finito"
    il cavaliere oscuro-il ritorno <3
     
    .
10 replies since 18/1/2008, 13:19   2043 views
  Share  
.